La pelle è un organo costituito da diversi tessuti la cui funzione è quella di rivestire il corpo umano, assicurare la protezione all’organismo e permetterne i rapporti con il mondo esterno.
La pelle normale ha un aspetto disteso, compatto, liscio, senza macchie, ben colorita, vellutata. I pori della pelle normale sono appena visibili, generalmente non sono presenti punti neri. È un tipo di pelle che viene definita acqua e sapone.
La pelle sensibile, solitamente più sottile, ha un aspetto più roseo, a volte non uniforme ma a chiazze, con eritrosi (colore rosso diffuso) o couperose (teleangectasie /capillari) distribuiti sulle ali del naso e sugli zigomi. Iper reattiva agli stimoli stressogeni esterni, sbalzi di temperatura, esposizioni a raggi UV o a prodotti cosmetici aggressivi. Necessita, quindi, di prodotti specifici particolarmente lenitivi e decongestionanti, capaci di riequilibrare il film idrolipidico, idratandola e proteggendola. Da ciò l’idea di unificare la linea di prodotti per pelle normale e sensibile: infatti, laddove gli elementi contenuti appaiono appropriati e funzionali ad una pelle sensibile, lo sono ancor di più per una pelle normale. La formulazione dei prodotti contiene principi attivi che svolgono attività di prevenzione e mantenimento senza però interferire con i meccanismi spontanei di corretto funzionamento della pelle.
Il trattamento dura circa 75 minuti.